venerdì 21 dicembre 2012

PORTAFOGLIO COMMODITIES - short INTRADAY su SILVER e GOLD


Ciao a tutti,

quelli che hanno partecipato all'incontro di mercoledì scorso, probabilmente ricorderanno un commento relativo allo strano rally di oro e argento, che sono stati "pompati" alla grande con il supporto di una macchina mediatica e pubblicitaria non indifferente. Riflettendo su questa osservazione, tra mercoledì sera e ieri mattina ho impostato due operazioni short su SILVER e GOLD, che ieri si sono chiuse in profitto.


SILVER grafico M30















Ingresso short giovedì mattina a 31,07, appena in tempo per prendere la grossa candela ribassista. In serata ho spostato lo stop loss in profitto a 30,00 e l'operazione si è chiusa in gain alle 22. Attualmente è ancora in fase laterale intorno al livello di stop.


GOLD grafico M30
Operazione short aperta mercoledì sera nella fase laterale intorno al livello 1670. Veloce progressione ribassista nel primo pomeriggio di giovedì, poi ho spostato lo stop in profitto al livello 1645 che è stato battuto intorno alle 19:30. Anche in questo caso, i prezzi sono ancora in fase laterale ma hanno ritracciato verso l'alto rispetto al livello di stop, quindi è stata una buona uscita.

Non amo molto questi metalli, perché sono estremamente volatili, molto manipolati, e troppo correlati al mercato azionario e valutario e questo in maniera a volte discordante, quindi preferisco tradarli in ottica di breve periodo che non in posizione multiday, come faccio solitamente con le commodities. Questa volta, l'operazione si è conclusa con successo.

Ciao
F

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO