giovedì 13 dicembre 2012

PORTAFOGLIO COMMODITIES - operazione short su Silver chiusa in profitto

Ieri ho chiuso in profitto un'operazione short su Silver.




Avevo aperto la posizione martedì 12 con ingresso short da 33,649, molto vicino al massimo di swing della candela di espansione rialzista. Visto con il senno di poi, sembra un ingresso perfetto, ma la momento dell'ingresso ovviamente non potevo avere nessuna certezza che si trattasse di un massimo di swing o semplicemente di una fase di accumulo prima della continuazione del trend al rialzo.

Ho gestito l'operazione con uno stop loss sul livello orizzontale del supertrend su timeframe H1, poi ieri sera ho deciso di spostare lo stop in profit a 32,45 per non dilapidare il profitto accumulato nel corso del movimento. Intorno alle 20 è cominciato il ritracciamento verso l'alto e alle 21 il prezzo ha toccato il stop, chiudendo la posizione in profitto.

Adesso resto a guardare, per capire se si tratta semplicemente di un ritracciamento correttivo prima che riparta il ribasso, oppure un vero cambio di trend sul breve periodo. Finora ha raggiunto il 23% di Fibonacci dello swing, ma ha spazio almeno fino al 38% prima di considerare un nuovo ingresso short. La condizione di validità per un ingresso short è che non superi il 50%, che in caso di violazione funge da livello di stop & reverse.

Ciao
F


Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO