martedì 11 dicembre 2012

PORTAFOGLIO COMMODITIES - ingresso long su Cacao, Coffee, CrudeOil, Sugar

Ciao a tutti,

il portafoglio commodities si arricchisce di altri 4 ingressi long, dei quali 3 su commodities agricole (cacao, caffè, zucchero) e 1 su una energetica (crude oil). Sono tutte operazioni impostate in ottica multiday.

CACAO


Per questo ingresso occorre osservare il grafico daily, che mostra chiaramente una fase di lateralità che dura da diversi giorni. I prezzi hanno recentemente testato il supporto della media lenta a 200 periodi (curva verde scuro), che è stata attraversata solo dagli spike nel primo test (inizio novembre) e sta resistendo con efficacia nelle ultime sedute (anche se la candela daily di oggi non è ancora conclusa). Questo scenario ci permette di entrare in posizione con un rischio molto ridotto, posizionando lo stop loss pochi tick sotto il livello orizzontale del supertrend.

Entry = 2,447
Stop = 2,325
Target = 2,65
Reward/risk = 4,4


COFFEE


Sono un ostinato sostenitore della view rialzista di lungo periodo sul coffee, anche se sta segnando continuamente nuovi minimi. Recentemente ha rimbalzato due volte intorno al livello 147, disegnando un interessante pattern di doppio minimo, che è una classica figura di inversione rialzista. Mi sono posizionato long sui minimi di swing con due ordini pending eseguiti ieri sera, con la prospettiva di un trade da mantenere in posizione diverse settimane.

Entry = 146,90
Stop = 140,00
Target = 200,00
Reward/risk = 7,7


LCRUDE


L'area 85,50 in cui ho posizionato l'ingresso long è stata già testata con successo come supporto nei mesi scorsi, quindi costituisce un validissimo supporto statico per un ingresso a basso rischio.

Entry = 85,61
Stop = 85,00
Target = 89,00
Reward/risk = 5,6


SUGAR


Anche Sugar è sui minimi storici e sta disegnando un doppio minimo, offrendo un'opportunità di ingresso in posizione per un'operazione di lungo respiro, da mantenere anche fino a scadenza del contratto (marzo 2013).

Entry = 18,87
Stop = 18,5
Target = 22,0
Reward/risk = 8,5

Ciao
F

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO