Visualizzazione post con etichetta AUDEUR. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta AUDEUR. Mostra tutti i post

lunedì 25 marzo 2013

PORTAFOGLIO FOREX - PANORAMICA MAJORS E CROSS

Panoramica dei cambi majors e dei cross principali, analizzati su grafico H4 secondo la tecnica di medio periodo, cosiddetta forex unplugged.

EURUSD


Trend medio periodo: ribassista
Situazione: ritracciamento concluso e assorbito
Segnale: evening star
Operazione: nessuna, in attesa nuovo segnale


GBPUSD

Trend medio periodo: rialzista
Situazione: ritracciamento in corso
Segnale: nessuno

USDJPY

Trend medio periodo: RIBASSISTA
Situazione: ESPANSIONE IN CORSO
Segnale:  NESSUNO

USDCHF
Trend medio periodo: LATERALITÀ'
Situazione: INDECISIONE
Segnale: HAMMER RIALZISTA
Operazione: nessuna (ma sarebbe stata profittevole)

*** USDCAD ***

Trend medio periodo: ribassista
Situazione: ritracciamento su barra di inversione
Segnale: hanging man in formazione
Operazione: verificare dopo ore 8:00 di domani

*** NZDUSD ***

Trend medio periodo: rialzista
Situazione: trend in corso
Segnale: hammer rialzista
Operazione: long a mercato

*** AUDUSD

Trend medio periodo: rialzista
Situazione: trend in corso
Segnale: hammer rialzista
Operazione: long a mercato

EURGB

Trend medio periodo: ribassista
Situazione: swing in corso
Segnale: nessuno

EURJPY

Trend medio periodo: ribassista
Situazione: swing esaurito
Segnale: nessuno

EURCAD

Trend medio periodo: ribassista
Situazione: swing esaurito
Segnale: nessuno
Note: perso un bellissimo segnale hanging man ribassista su candele H4 ore 4:00.

EURCHF

Trend medio periodo: ribassista
Situazione: ritracciamento concluso e riassorbito
Segnale: evening star
Operazione: mancata :-(

EURAUD

Trend medio periodo: ribassista
Situazione: ritracciamento concluso e riassorbito
Segnale: evening star
Operazione: mancata :-(

EURNZD

Trend medio periodo: ribassista
Situazione: ritracciamento concluso e riassorbito
Segnale: evening star
Operazione: mancata :-(

*** AUDNZD ***

Trend medio periodo: ribassista
Situazione: ritracciamento concluso
Segnale: 2 hanging man (uno completato, uno in formazione)
Operazione: short pending al breakout del pattern


GBPCAD

Trend medio periodo: rialzsista
Situazione: fase laterale
Segnale: Ingresso long su pattern dragonfly

domenica 4 novembre 2012

PORTAFOGLIO FOREX - aggiornamento posizioni e nuovi ingressi



Aggiornamento del portafoglio forex, con alcune operazioni aperte oggi a completamento del portafoglio.

EURUSD

Sono entrato short ma tutti gli indicatori sul grafico dicono long, quindi sono contro-trend. Il rosso della scorsa settimana si è rivelato un falso segnale. Mantengo la posizione leggera con stop loss vicino in area 1,3120.





GBPUSD

Su H4 è partito un deciso trend rialzista. Peccato, qua mi sono proprio perso un bel movimento, ma non ho visto nessun segnale che mi avvertisse. O non stavo osservando con attenzione. Adesso inutile rincorrerlo, aspetterò un'occasione buona per entrare, ad esempi appena fa un ritracciamento poi un segnale di inversione per entrare long dopo lo stop-and-go.
Attenzione però al D1, dove si è girato in rosso, ma potrebbe essere un falso segnale. Non me la sento di rischiare un minilotto, quindi effettuo un ingresso short sulla MT4 con 5 microlotti.

USDCHF

Anche qua mi sono perso un bellissimo movimento: peccato. E dire che il 1 e il 10 ottobre si è avvicinato due volte al tetto dando ottime occasioni di short a basso rischio, ma io ero distratto. Aspettiamo la prossima occasione buone.

USDJPY

Il trend principale è down, il verde potrebbe essere un falso segnale come è stato già in giugno-luglio. Però ha segnato due minimi crescenti e ha rotto i massimi precedenti. Sono entrato con stop stretto, non al supertrend ma più in alto, perché mi fido poco.
In alternativa si può entrare short con stop al precedente tetto rosso: lo faccio su MT4 per avere entrambe le opportunità aperte.

USDCAD

Trend down simile a USDJPY, ma senza falsi segnali. Ha fatto un bel ritracciamento e sono entrato short ieri, riuscendo a prendere un massimo di swing.
OK, operazione valida, abbasso il target al 0,97.

AUDUSD

Difficile dire. Fino a fine luglio era in trend up, poi ha cominciato a oscillare su e già in un ampio range tra il doppio massimo di 1,0600 e il doppio minimo di 1,0170 dove ha fatto da pochi giorni una falsa rottura. Aspettare un segnale chiaro prima di entrare.
Decido di anticipare un ingresso short con rischio basso con stop sul st rosso, anche se potrebbe essere un falso segnale.

NZDUSD

Bene, buon ingresso long in un momento in cui si è avvicinato al pavimento e quindi a basso rischio. Lascio andare l'operazione tranquillamente.

EURCAD

Il trend up che è partito è forte, però potrebbe essere il momento di un pullback. Infatti ha rotto il 50% di Fibo del downtrend di inizio anno e ha raggiunto il 61,8. Scelgo un ingresso short con stop sopra il 61,8 di Fibo, entrando oggi a mercato.

AUDEUR

Downtrend ancora valido sul D1, ma sono entrato long contro-trend per un segnale su H4. Ma se non rompe sopra il mio primo ingresso, allora sta facendo minimi e massimi decrescenti e dovrei fare stop & reverse.

AUDNZD

Ottima occasione di ingresso short da prendere al volo, ha bucato il tetto senza chiudere oltre. Stop strettissimo, ottimo rapporto RR. Entro short a mercato.

NZDEUR

Sembrerebbe entrato in downtrend ma ha appena dato un falso segnale long. Lo stop è largo, preferisco non entrare. Aspettiamo un segnale più chiaro.

AUDJPY

Su daily è in fase laterale, oscilla in un ampio range tra 79.70 e 83,00. Si può cercare un ingresso short con basso rischio, anche se è ancora in corso un movimento al rialzo in avvicinamento del tetto rosso. Decido di entrare short a mercato, perché il rapporto rischio/rendimento è molto favorevole.

AUDCAD

Dopo un settembre in fase laterale, dall'inizio di ottobre ha segnato un forte ribasso e poi un forte rialzo. Potrebbe essere un falso segnale long. Scelgo un ingresso short con stop al precedente tetto rosso, operazione rischiosa.

E con questo è tutto. Mi mancano solo i crosso nordici con NOK, DKK e SEK, e quelli esotici con HKD, ZAR, HUF e RUB e poi ho finito la collezione di figurine.

Ciao
F



--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "diarioditrading" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a diarioditrading@googlegroups.com.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a diarioditrading+unsubscribe@googlegroups.com.
Per ulteriori opzioni, visita https://groups.google.com/groups/opt_out.











CALENDARIO ECONOMICO