martedì 22 gennaio 2013

PORTAFOGLIO INDICI - Long intraday sul Bund

Oggi ho chiuso due operazioni long intraday sul Bund.

La prima, poco dopo l'apertura degli scambi, con ingresso sui minimi a 142,75. Dopo un'oretta la posizione era già in profitto di 30 tick e ho spostato lo stop poco sopra il pareggio, ma si è verificata una rapida accelerazione ribassista che ha disperso tutto il profitto e mi ha fatto chiudere con poche briciole (il primo rettangolo sulla sinistra).


La discesa è proseguita ben oltre il livello del primo ingresso, offrendo l'opportunità per entrare ancora long a prezzi inferiori, precisamente a 142,65 e a 142,60. Verso l'ora di pranzo la volatilità sembrava decisamente scarsa e ho deciso di chiudere a mercato a 142,74 con 10-15 tick di profitto (l'operazione racchiusa nel rettangolo nella parte destra del grafico), perché avevo degli impegni nel pomeriggio che non mi avrebbero permesso di seguire la posizione.

In realtà, il movimento rialzista ha preso vigore e si è portato fino ai massimi di giornata a 143,20, offrendo così un potenziale guadagno di altri 45 tick rispetto alla mia chiusura delle 12:30. Peccato, un'occasione sfumata. Avrei potuto mettere semplicemente lo stop in pari e lasciare correre il profitto potenziale, ma avevo bisogno di sgombrare la mente e ho preferito mettermi flat. Sarà per un'altra volta.

Ciao
Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO