venerdì 11 gennaio 2013

PORTAFOGLIO COMMODITIES - aggiornamento situazione contratti energetici

Diamo uno sguardo alla situazione delle commodities energetiche (Crude oil, Natural gas e Gasol), osservando l'andamento sui grafici daily.


CRUDEOIL

Dopo il completamento del rounded bottom (area arancione) è risalito e ha rotto la resistenza statica e ora si trova sopra la ma200, che sta testando come supporto. Siamo anche in un'area di resistenze statiche importanti, quindi ci vorrà un po' prima che superi l'ostacolo, ma poi il rialzo potrebbe essere molto sostenuto. Ho chiuso le mie precedenti posizioni long in profitto e aspetto che rompa quest'area per valutare un nuovo ingresso.

NATGAS

Da quel doppio massimo (aree gialle) sta scendendo senza sosta, e adesso si è fermato a rimbalzare sulla media mobile a 200 giorni e sul 50% di Fibonacci, come avevamo già commentato in un post di un paio di giorni fa. A questo punto bisogna aspettare che completi il ritracciamento, perché quando rompe anche il 50% non si ferma certo ad aspettare e potrebbe scendere con forza.

GASOL

Sembrerebbe ancora un buon momento per comprare, dato che ha rotto definitivamente il canale discendente e si è portato sopra la media mobile 200 giorni. Io sono già entrato long, come ho scritto in un post precedente, ma ho preso i massimi degli ultimi giorni, quindi oggi è ancora possibile comprare con i saldi di fine gennaio :-)

Ciao
F


Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO