giovedì 17 gennaio 2013

PORTAFOGLIO FOREX - ingresso short su AUDUSD in uscita dal wedge

Un paio di giorni fa avevo notato che AUDUSD stava disegnando un chiaro wedge sul grafico H4, evidenziato dai segmenti in rosso. Dovete però immaginare che questa figura si è formata PRIMA della riga rossa verticale, quando le barre alla sua destra non si erano ancora formate. In quelle condizioni, il cuneo rosso ben delimitava il movimento di questo cambio.














Successivamente il prezzo si è incuneato nel vertice del triangolo senza romperlo, poi ha rotto sia sopra che sotto, ed è rientrato. A questo punto la precedente figura grafica risultava superata e andava sostituita con una nuova figura, costituita dai segmenti viola, che collegano correttamente la nuova serie di minimi e massimi. Si tratta nuovamente di un wedge, ma aggiornato con i nuovi livelli di massimo e minimo più recenti.

A questo punto il cuneo rosso ha perso di valore e il nuovo riferimento grafico è costituito dal cuneo viola. Nella notte durante la sessione asiatica è avvenuta la rottura al ribasso avvenuta stanotte, che costituisce una valido segnale di breakout. Sono quindi entrato short stamattina a 1,0519 con stop loss a 1,0540 sul lato del triangolo.

Ritengo tuttavia molto probabile un ritorno dei prezzi al rialzo verso il lato inferiore del triangolo, per ritestare la linea di supporto dinamico, stavolta con funzione di resistenza; in quel caso ne approfitterò per accumulare con miglior rapporto rischio/rendimento.

Ciao
F

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO