giovedì 17 gennaio 2013

PORTAFOGLIO FOREX - stop in pari su EURAUD e EURCAD

Il rally dell'euro ha fatto scattare anche i miei stop su EURAUD e EURCAD, due cambi sui quali ero entrato short due giorni fa e ieri sera avevo spostato lo stop loss a pareggio per proteggermi da eventuali risalite dell'euro.

EURAUD

Il trned di breve periodo era impostato al ribasso e ha accompagnato i prezzi con minimi e massimi decrescenti, poi stamattina è partito un improvviso movimento al rialzo che ha rapidamente recuperato più di una figura intera (100 pips), da 1,2570 a 1,2680. I livelli di ingresso e uscita della mia posizione sono indicati dalla riga rossa tratteggiata, che infatti è orizzontale dato ch si è chiuda in pari.



EURCAD

Anche in questo cross si osserva un movimento identico a quello del cross EURAUD, con una veloce risalita che torna a testare i massimi della settimana.

CONCLUSIONI
In entrambi i casi, il risultato netto è pari a zero. Da una parte, dispiace aver visto la posizione portarsi in profitto in 24 ore e poi tornare a zero, ma dall'altra parte è sempre meglio chiudere in pari che chiudere in perdita.

A questo punto, se il movimento dell'euro esaurisce la sua spinta nelle prossime ore, potremmoa vere le condizioni per valutare un nuovo ingresso short a prezzi più alti del precedente, e quindi con migliore rapporto rischio/rendimento.

Ciao
F


Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO