lunedì 8 aprile 2013

LINEA FOREX - ingresso long EURUSD

Benchè l'impostazione di lungo periodo rimanga fermamente orientata al ribasso, il trend di medio periodo dell'eurodollaro sta disegnando una decisa inversione correttiva al rialzo. Sul grafico H4 il segnale rialzista è chiaramente fornito dalla successione di due hammer. Preparo quindi un ingresso long a mercato al breakout del pattern al livello 1,3030.




Per ottimizzare questa operazione, posso anticipare l'ingresso eseguendo il buy a mercato sul prezzo 1,3013, abbassando così il prezzo di carico di 17 pips, ma esponendomi al rischio che il pattern sia invalidato, nel caso in cui il prezzo raggiunga lo stop loss prima della rottura del livello di breakout.

Un'altra osservazione da fare è che la dimensione di questo pattern è molto ridotta, solo 45 pips, che rispetto al range di oscillazione giornaliero rappresentano un'escursione molto limitata. Per evitare una inutile chiusura in stop loss senza reale violazione del trend, scelgo di posizionare lo SL sotto il precedente minimo di swing a 1,2960.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO