lunedì 29 aprile 2013

LINEA COMMODITIES - ingresso short su Cacao

Sembra un po' strano mettersi short su un contratto su cui si è appena concluso con profitto un trade long, però ogni trend presenta di tanto in tanto dei pullback correttivi, e potremmo aspettarcene uno proprio sul Cacao, dato che proviene da un chiaro trend bullish ma ha appena raggiunto due importanti livelli target al rialzo. Il primo è l'estensione del testa e spalle rialzista formato nelle scorse settimane, il secondo è la media mobile 200 giorni, che risulta ancora inesorabilmente piatta. Stando così le cose, ci sono buone probabilità che il prezzo corregga per presa di beneficio, dato che l'impostazione di fondo rimane laterale e quindi possiamo aspettarci movimenti di swing da una settimana con l'altra.




Gli obiettivi dell'operazione si posizionano sui primi ritracciamenti di Fibonacci,ovvero il 23% e il 38%. Il pullback potrebbe proseguire fino a 50%, ma in quel caso diventano interessanti punti di ingresso long piuttosto che aree di profitto short.

Ricordando sempre che si tratta di un'operazione contrarian, e che si tratta di cercare di prendere sul nascere (se non addirittura in anticipo) un pullback, decido di ridurre la size rispetto al mio standard e di rischiare solo 1% dell'equity invece del solito 2%.

Entry = 2361
Stop loss =2400
Target 1 = 2300 (rapporto rendimento/rischio 1,6)
Target 2 =2260 (rapporto rendimento/rischio 2,6)

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO