giovedì 18 aprile 2013

LINEA COMMODITIES - presa di profitto su Crude Oil e stop in pari su Sugar

CRUDE OIL

Chiudo a mercato l'operazione long sul Crude Oil May13 (rettangolo verde), aperta ieri sera dopo aver visto la tenuta del doppio minimo indicato dal segmento rosso. In realtà, durante la sessione asiatica il minimo è stato rotto e poi riassorbito, ma oggi il prezzo si è riportato nell'area dei massimi di inizio settimana.

Ho deciso di prendere profitto per due ragioni:

1) ho già rollato la medesima operazione sul contratto con scadenza successiva (June2013) e non voglio tenere in portafoglio due operazioni duplicate, così chiudo il trade sulla scadenza precedente (May2013).

2) con questa operazione ho ampiamente recuperato lo stop preso la scorsa settimana (rettangolo rosso), anche se il differenziale di prezzo nelle due operazioni è quasi uguale, ma nella seconda sono entrato con uno stop più stretto e quindi ho aumentato la size rispetto all'operazione precedente.



SUGAR



Quest'operazione è nata "prematura" ed è stata giustamente chiusa prematuramente, però in pari. Sono entrato su un debole segnale di rialzo, dato dal primo minimo daily crescente, ben sapendo che il trend era ancora decisamente ribassista perché il grafico segna minimi e massimi decrescenti. Ho visto la posizione andare rapidamente in profitto e ho spostato subito lo stop in pari, dato che il contesto non era ancora impostato al rialzo, e sono andato in stop sul ritracciamento. Questo minimo di swing è superiore al precedente, che è anche un minimo assoluto, quindi è un buon segnale di ripresa, ma valuterò un ingresso long di posizione solo al breakout del precedente massimo di swing (segmento rosso).

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO