giovedì 21 marzo 2013

PORTAFOGLIO COMMODITIES - ingresso long su Gasol

Ieri si é presentata una buona occasione di ingresso long sul contratto del gasolio, scadenza Aprile.

Nel contesto di un trend rialzista di lungo periodo, un paio di settimane fa si é verificato un forte strappo al rialzo che ha disegnato un evidente GAP UP dei prezzi. Come spesso succede, il prezzo ha ritracciato fino a chiudere il GAP, e nelle ultime sedute si é fermato in fase laterale intorno al livello 3,10.

Ho inserito un ordine pending di buy limit sul possibile test della media 50 periodi come supporto (linea blu) con stop loss al livello 2,97 sugli ultimi minimi di swing. La ragione di questo ingresso é interamente basata sulla possibile ripresa del trend rialzista, sostenuto dalle medie ancora impostate al rialzo.

L'ordine é stato eseguito ieri mattina e si é portato rapidamente in profitto, grazie alla formazione di un classico pattern di inversione rialzista (bullish engulfing). Ho deciso pertanto di spostare lo stop loss in stop profit sul livello 3,09 e lasciare correre le posizioni fino al duplice target di 3,20 e 3,25.

Come al solito, l'operazione é divisa in due ingressi separati per consentire la gestione di uscite frazionate e con una size complessiva tale che lo stop monetario equivale al 2% del capitale.
Anche questa operazione é monitorabile sul conto reale 50-COMM le cui performance sono pubblicate su www.myfxbook.com.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO