martedì 5 marzo 2013

FOREX - ingresso short AUDUSD

Ciao a tutti,

oggi mi sono accorto che il cambio AUDUSD si è fermato proprio al touch della media 200 periodi su grafico orario, che in passato ha già funzionato con successo da area di resistenza. Ho deciso quindi di entrare short, sul possibile rimbalzo dei prezzi su questa trendline dinamica.



Ho impostato il trade sul grafico H4, usando come livello di stop loss il fido indicatore supertrend. Benché il trend principale sia decisamente ribassista, nelle ultime settimane ci sono state ampie oscillazioni che hanno generato falsi segnali sull'indicatore, cioè inversioni di colore di poche candele, che ne riducono l'attendibilità. Per questo motivo, ho deciso di aumentare il moltiplicatore dell'indicatore rispetto al canonico 3x, pur mantenendo costante il numero di periodi pari a 10.


Andando per tentativi, ho identificato il settaggio (5, 10) come quello minimo per eliminare il falso segnale long nella prima settimana di febbraio. Si tratta di un'impostazione di compromesso tra la riduzione dei falsi segnali e l'aumento dello stop loss, dato che l'incremento del moltiplicatore genera sì una maggiore confidenza dell'indicatore, ma a prezzo di un maggiore valore dello stop loss. Con queste impostazioni, il livello di inversione del trend e quindi di stop loss sull'ingresso short si trova in area 1,0280.



Volendo mettere a rischio un max di 60$ ho eseguito un ingresso a 1,0240 con 1,5 minilotti.

Size = 1,5 minilotti
Entry = 1,0240
Stop = 1,0280 (40 pips)
Target  = 1,0120 (120 pips)
rendimento/rischio = 3:1

Ciao
F

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO