mercoledì 20 marzo 2013

PORTAFOGLIO COMMODITIES - ingresso Long su CrudeOil

Ieri sera ho inserito un ordine di ingresso long a 92,50 sul grafico daily del CrudeOil, scadenza May2013, che è stato eseguito intorno alle 23.



Il movimento di lungo periodo si mostra decisamente impostato al rialzo, sostenuto dalla trendline dinamica di supporto, disegnata con la linea blu nel grafico, che congiunge i minimi del 22-29 giugno scorso, poi i minimi ravvicinati del 8/nov e 11/dic, infine il recente minimo del 4-6 marzo.


Nelle ultime settimane il prezzo ha subito una forte correzione, come mostra il ripiegamenti al ribasso della media veloce 14 giorni che si è portata in prossimità della trendline dinamica, dove transita anche la media 200 periodi. Siamo quindi in una zona di forte supporto dinamico, dove mi aspetto un possibile rimbalzo dei prezzi.

Ho inserito quindi un ingresso buy limit a 92,50 con stop loss a 90,10 sui recenti minimi (a dire il vero, sarebbe meglio tenersi un po' sotto le ombre, ad esempio 89,50), ma sono pronto a spostare lo stop più in alto, subito sotto la MA200, appena i prezzi supereranno con successo il test del supporto dinamico.

L'operazione è spezzata in due ingressi, entrambi con lo stesso stop loss, ma il primo con take profit a 95 (rapporto RR 1:1) e il secondo con take profit sui massimi di periodo sul livello 98. La size complessiva è calcolata in maniera da avere, in caso di attivazione dello stop loss, una perdita complessiva non superiore al 2% del capitale di trading.

Nei prossimi giorni, terrò monitorata questa operazione per valutare un possibile innalzamento dello stop loss a ridosso della trendline dinamica: man mano che il tempo passa, il livello di supporto si innalza e mi permette di proteggere la posizione con uno stop loss più ravvicinato, sempre restando qualche tick sotto la trendline onde evitare false rotture dovute alle ombre delle candele daily.

Questa operazione fa parte del progetto 50-COMM, cioè il portafoglio di operazioni su commodities con trading di lungo periodo sul conto reale, dove è ancora in corso la recente operazione long sul God, che ha già raggiunto il primo target e ora prosegue in risk-free verso il secondo target. Si può seguire la performance di questo portafoglio sul sito www.myfxbook.com inserendo la sigla 50-COMM nella chiave di ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO