giovedì 28 marzo 2013

AUDJPY - wishful thinking?

Il mio ingresso long su AUDJPY è in sofferenza.

Dopo un forte rally uptrend a fine febbraio si era creata una fase laterale e sono entrato un paio di giorni fa su un grosso hammer rialzista che sembrava annunciare l'Uscita dalla congestione. E invece i prezzi si sono piegati al ribasso, portandosi al di sotto delle due medie EMA20 e EMA50, che sono incrociate al ribasso. Diciamo pure che dopo tutto questo rialzo, la fase di congestione non ha funzionato come accumulazione per una ripresa ma come distribuzione prima della discesa. Però...




....Però # 1
Il mio wishful thinking mi porta a disegnare un bel canale discendente (tra le linee blu) che costituisce una flag, che sappiamo tutti essere una figura di continuazione. Quindi appena si sblocca, mi aspetto che il prezzo si proietti al rialzo di un'altezza pari all'asta della bandiera. Non sarebbe male, eh? Lo so, ho sforbiciato un po' di spike per far tornare il canale, ma sono licenze grafiche. Però...

....Però # 2
 
Se invece del canale discendente fosse un triangolo? Basta unire i tre minimi nelle aree violetto con un segmento e si trova una bella zona di supporto statico. Colleghiamo questo supporto con la TL dinamica e otteniamo un bel triangolo ribassista. Molto appuntito, ma sempre triangolo è, e sempre ribassista è.

Quale delle due sarà quella giusta? Lo vedremo.

Ciao
F

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO