martedì 12 marzo 2013

COMMODITIES - primo target sul Gold raggiunto!

Dopo quasi due settimane di congestione nella zona 1570-1580, l'oro ha ingranato la marcia ed è partito un deciso movimento al rialzo.

Come conseguenza, è stato raggiunto il livello 1595 che costituiva il primo target dell'ingresso long in area 1570, risalente al 1/marzo e descritto in un post precedente. L'operazione chiusa in profitto è evidenziata dal rettangolo blu nel grafico.



Si è chiusa in profitto solo metà della mia posizione, mentre sulla metà restante ho spostato lo stop in pari: da questo punto in poi, il trade viaggia risk-free e si punta al raggiungimento del secondo target, posizionato al livello 1630.


Vi ricordo che tutte le operazioni e le performance del conto 50-COMM, interamente dedicato al trading sulle commodities tramite cfd, sono consultabili su MyFxBook cercando la descrizione 50-COMM nella chiave di ricerca.

Ecco un esempio del report sintetico, che mostra la performance progressiva del conto, aggiornata ogni volta che si chiude un'operazione. In questo caso, il grafico mostra la prima operazione chiusa in profitto, con un gai pari a +1,12%.



Nei prossimi giorni preparerò una panoramica delle altre commodities (metalli, agricole ed energetiche) per valutare altri possibili ingressi in posizione.

Ciao
F

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO