mercoledì 8 maggio 2013

LINEA FOREX - protezione posizioni AUDUSD e AUDNZD

Sui due principali cross contro aussie, ho già maturato un interessante profitto ma si sta delineando una situazione di incertezza che mi convince a spostare gli stop a protezione in pareggio.


AUDUSD
Ho impostato l'operazione long sull'aussie osservando il trading range nel grafico weekly, con ingresso sui minimi del hammer settimanale (freccina blu). Vediamo se mi porta in target nella mezzeria del box di congestione. Certo, in testa ha un triplo massimo che potrebbe spingere giù l'aussie, ma è altrettanto vero che sotto c'è un triplo minimo che lo sostiene. Insomma, siamo nel bel mezzo di una partita a ping-pong. Stando così le cose, preferisco spostare lo stop loss sopra i livelli di ingresso, per evitare di incorrere in una inutile perdita se nel corso della giornata si dovesse sviluppare un movimento a favore di USD, che investirebbe anche l'AUDUSD.




AUDNZD
Qui ci spostiamo su un timeframe più breve e osserviamo il grafico H4. Sono entrato short dopo i dati della RBNZ dell'altro giorno, sul possibile pullback dopo il forte ribasso del kiwi, dato che il trend macro è comunque ribassista sul cross. E infatti il mio ingresso ha guadagnato rapidamente una figura fino al punto giallo, ma il mio target era sul livello tondo 1,2200 e lo ha mancato. Purtroppo ieri si è rimangiato tutto il movimento e mi trovo con pochi pips di gain, inoltre sono seduto sopra un pericoloso hammer rialzista. Resto convinto della bontà di questa operazione, ma per evitare spiacevoli sorprese sposto lo stop in lieve profitto sotto il livello di ingresso, così posso proseguire a rischio zero.



Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO