giovedì 16 maggio 2013

LINEA COMMODITIES - Analisi di medio periodo -METALLI

Concludo con le commodities metalli e preziosi: GOLD, SILVER, COPPER; PALLADIUM, PLATINUM



COPPER

Siamo sul pullback del pullback, dato che il trend macro è ribassista e lo swing rialzista della scorsa settimana è un pullback. Però ha corretto giusto giusto fino al 50%, formando anche un pattern 123 di Ross. Potrei entrare sul 38, stop sul 50 e target la ripresa del top, ma prima aspetto una conferma del movimento.

GOLD

Dopo il forte ribasso di Aprile, ha disegnato un pullback fino al 50% e poi è tornato a scendere. In questo momento prosegue il movimento bearish ma non vedo opportunità per un ingresso a favore di trend. Aspetto un segnale di inversione per preparare un ingresso long.

PALLADIUM

Il doppio massimo a 185 ha spinto al ribasso i prezzi fino al minimo di metà aprile. Da lì è partito il pullback rialzista, che ha lateralizzato a lungo tra il 23 e il 38 (area lilla) prima di spingersi a rompere il 50 e concludere la giornata odierna con un hammer che si appoggia sul 61,8. Ci potrebbe stare un long sul breakout, con stop loss sotto il 50.

PLATINUM

Comportamento simile al Palladio, infatti anche il Platino ha lateralizzato tra il 23 e il 38, con la differenza che non è ancora uscito dalla zona di congestione. Siamo nella mezzeria del rettangolo, quindi una situazione di equidistanza, però la chiusura mostra un hammer rialzista, benché la candela sia ribassista. Ci potrebbe stare un long a mercato, con stop loss poco sotto il minimo dell'hammer, e target sui livelli successivi 50 e 61,8.

SILVER

L'argento non mi è mai piaciuto come contratto, però mostra un doppio minimo irresistibile... Si potrebbe entrare long con stop loss cortissimo, e con un rapporto rendimento/rischio spropositato. L'ingresso sul livello del doppio minimo, lo stop sotto lo spike, e il target sulle zone di recente congestione a 27 e 29.

Entry = 22,50
Stop loss = 22,00
Target 1 = 27,00 (R/R 9)
Target 2 = 29,00 (R/R 13)


Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO