venerdì 3 maggio 2013

LINEA FOREX - primo target su EURUSD raggiunto

L'improvvisa accelerazione ribassista sviluppatasi sull'euro in concomitanza con il rilascio dei dati macro dei NFP ha fatto scattare in breve tempo tutti e 3 gli ingressi long programmati in mattinata. Fortunatamente, il movimento non si è spinto oltre i minimi della giornata, fermandosi così prima di toccare il livello di stop loss. Nel corso del pomeriggio poi si è sviluppato un movimento di pullback correttivo al rialzo (come era prevedibile dopo un'accelerazione così brusca e decisa) e tutte le posizioni si sono portate in territorio positivo.

Dopo l'apertura della borsa USA, l'euro ha recuperato completamente il terreno perso e ha guadagnato una figura intera rispetto ai minimi segnati durante i NFP. Questo allungo ha portato al raggiungimento del primo target della mia operazione, fissato a 1,3145, praticamente una figura sopra il livello di ingresso (evidenziato nel rettangolo verde). Non succede tutti i giorni di chiudere un trade con una figura intera di profitto intraday!

 

A questo punto, sposto lo stop in pareggio sui due ingressi restanti e mantengo le posizioni in portafoglio fino al raggiungimento dei successivi target posti a 1,3170 e 1,3215, viaggiando quindi a rischio zero.

E con questo, auguro a tutti un buon weekend :-)

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO