martedì 19 febbraio 2013

COMMODITIES - profitto sul Crude Oil

Finalmente mi sono tolto una bella soddisfazione con il Crude Oil. Dopo essermi lasciato scappare il primo bel movimento di ribasso del crude oil partito i primi di febbraio, sono entrato short mercoledì scorso da 97,60 e ho chiuso a target venerdì a 95,50 (area nel rettangolo blu). Sono due figure piene!




Confesso che non mi ricordavo nemmeno di avere questa operazione in macchina: dato che sono andato a sciare da giovedì a domenica, la posizione è andata a target senza che lo sapessi. Solo oggi, facendo la panoramica periodica del portafoglio commodities, mi è venuto in mente "ma non avevo una posizione aperta sul crude oil?" e con mia piacevole sorpresa ho visto il segno verde nello storico operazioni della MT4.

L'ingresso era molto alto, a 97,60 intorno ai massimi di periodo, con 70 tick di stop (stop loss 98.30 sopra i massimi) e una size tale da mettere a rischio il 2% del capitale, come da regola. Il target era di 2 figure piene (take profit a 95,50) ed è stato raggiunto nel pomeriggio di venerdì.

Ciao
F

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO