lunedì 4 febbraio 2013

Aggiornamento sul Bund - chiusura in profitto

Nella giornata di oggi il Bund si è mosso con forza al rialzo, accompagnando simmetricamente i decisi ribassi segnati dai listini azionari di tutte le piazze europee. Non è stato raggiunto il target fissato precedentemente a 142,70 ma in questa situazione è consigliabile chiudere comunque la posizione a mercato, come ho fatto sul conto dimostrativo, per la precisione sul livello 142,29.















Come mai questa scelta di tagliare i profitti? La ragione è semplice: ieri il bund ha segnato un massimo intraday a 142,45, oggi ha toccato nuovamente lo stesso livello ma è stato respinto al tick, segnando così un doppio massimo. Questo fa pensare che ci sia un livello di resistenza importante, quindi una scelta prudente può essere quella di capitalizzare i profitti accumulati finora, dato che siamo in prossimità di una barriera apparentemente insormontabile.

L'operazione ha segnato comunque un profitto di 180 tick rispetto al primo ingresso a 141,50 e di 220 tick circa per il secondo ingresso a 141,37.

In realtà il movimento rialzista del Bund è proseguito ben oltre il doppio massimo, realizzando così un deciso breakout rialzista di quel livello, tuttavia la scelta di capitalizzare sul test della resistenza rimane una decisione opportuna.

Ciao
F

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO