martedì 27 agosto 2013

LINEA FOREX - aggiornamento CHFJPY e GBPCAD

La settimana scorsa ho pubblicato due post segnalando possibili sviluppi di lungo periodo su questi due cross. Vediamo cosa è successo da allora.

CHFJPY

Il cross franco-yen ha fatto "tana! liberi tutti" sul livello tondo 107,00 e poi ha fatto dietrofront bruscamente. In pochi giorni ha già ritracciato 150 pips, cioè una figura e mezza. Ho chiuso mezza posizione del mio ingresso short al primo target 107,00. Mi resta un altro mini lotto con stop in profit e target di lungo periodo sul livello 10,00. Si tratta di altre 5 figure, ma basta avere pazienza... :-)

GBPCAD

La sterlina non ce l'ha fatta contro il looney. Il cross si è spinto fino a toccare un massimo storico a 1,6500 poi ha ritracciato con decisione, rimangiandosi due figure in due giorni. Il cambio major USDCAD lascia presagire un rafforzamento del looney, quindi mi aspetto che questo cross ne risenta e possa spingersi ancora al ribasso.

in conclusione, due operazioni fortunate, con un profitto di oltre 100 pip in meno di due giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO