domenica 16 giugno 2013

LINEA COMMODITIES - ingresso short su Crude Oil

L'ingresso short programmato su Crude Oil a 96,70 è andato presto in stop loss a 97,80, perché il prezzo ha tentato una falsa rottura della trendline dei massimi decrescenti. Poche ore dopo, sono entrato nuovamente in posizione da un prezzo più alto, aprendo lo short sul livello tondo 98,00 dove era prevedibile che si arrestasse il breakout, una volta raggiunto il livello psicologico della cifra piena.

Una valida ragione a supporto di questo ingresso è costituita dal fatto che proprio intorno a 98,00 si è formato un doppio massimo con il top segnato il 1 aprile scorso (area gialla).

Ecco la situazione sul grafico settimanale:




Per ora, il nuovo l'ingresso short sul Crude Oil impostato venerdì 14 si trova in territorio positivo e sembra aver preso al volo un bel massimo di lungo periodo, sostenuto dalla trendline dinamica dei massimi decrescenti e dal doppio massimo di area 98. Al di sopra, un possibile punto critico è costituito dai massimi segnati a 98.50 nelle giornate del 30-gen, 1-feb e 13-feb: questo prezzo costituisce ora il mio livello di stop loss.

Dato che questo future scade il 19 giugno, anche il relativo cfd si esaurisce con la stessa scadenza, quindi mi preparo a replicare la posizione sul nuovo contratto con scadenza Aug13, già disponibile sulla piattaforma.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO