lunedì 3 giugno 2013

LINEA COMMODITIES - aggiornamento portafoglio

Ecco l'aggiornamento delle posizioni ancora aperte: GOLD, SILVER, PLATINUM, NATGAS.

GOLD

Senza tanta convinzione, l'oro si sta muovendo lentamente al rialzo, segnando minimi e massimi crescenti. Il superamento della resistenza statica in area 1480 darà decisa spinta al movimento rialzista.

SILVER

Dopo il tuffo del 20 maggio che ha portato l'argento a toccare un minimo a 20 dollari, il prezzo ha riguadagnato il livello di supporto di 22,20 dove siamo entrati long, ma no ci sono stati movimenti di rilievo. Si continua a oscillare in un range molto stretto tra 22,20 e 22,80. Stop in pari e massima diffidenza.

PLATINUM


Ingresso long eseguito sul test della trendline di supporto dinamica dei minimi crescenti. Il prezzo ha già segnato un rialzo del 2,8% e preferisco impostare lo stop loss a breakeven e far correre l'operazione.

NATGAS


Il prezzo del gas naturale è sceso dal 5% dal momento del nostro ingresso short a 4,220. Siamo ancora lontani dai target, posizionati sui livelli di Fibonacci rispetto allo swing rialzista, intanto però spostiamo lo stop in pari per proteggere la posizione da eventuali oscillazioni improvvise del prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO ECONOMICO